Carburetor moto-club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Carburetor moto-club

Un forum dedicato almondo della moto.
 
IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
alessandro807
pratico
pratico
alessandro807


Numero di messaggi : 24
Località : lecco
Moto : Yamaha aerox
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyDom Feb 03, 2008 10:41 pm

così eviteremo in futuro che la gente spari valori a caso
i DATI SONO RIPORTATI DA UNA RIVISTA DI SCOOTER

1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV
Malossi MHR replica 11,5 CV
Pinasco G-Force 11,8 CV
Top 2+ 12,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 13,1 CV
Simonini in alluminio 13,2 CV
athena sporting 13,3 CV

2° PROVA (i GT intermedi sn montati con carburatore da 21mm, filtro aperto e marmitta spinta ke si adatta bene a tutti gli intermedi, senza penalizzare troppo i bassi, ma cn 1 notevole incremento agli alti rispetto alla nardò, cioè la Malossi MHR FOR RACE ONLY)
Polini Corsa 11,6 CV
Malossi Mhr replica 12,3 CV
Pinasco G-Force 12,6 CV
Top 2+ 13,9 CV
Top 2+ (testa scomponibile) 14,2 CV
Simonini in alluminio 14,3 CV
Athena sporting 14,6 CV

3° PROVA (Ai GT intermedi si abbinano le marmitte ke garantiscono il miglior compromesso coppia/potenza max e in + filtri aperti)
polini corsa + For race 11,3 CV
Malossi MHR replica + For Race 12 CV
Pinasco G-Force + Power Sound 12,2
Top 2+ + Top Nardò 12,9 CV (ma si consiglia una marmitta un po + spinta, cm la sporting o ancor di + la MHR 4 race only)
Top 2+ (testa scomponibile) + Top Nardò 13,1 CV, ma vale lo stesso discorso x il 2+ normale
Simonini in alluminio + Simonini apposita 13,7 CV
Athena sporting + athena sporting 14 CV

PS. questi motori intermedi ( soprattutto l'athena, il simonini e il top) possono arrivare massimo a 0,8-1 Cv in + col montaggio di 1 centralina apposita, 1 carburatore 1 po + grande, 1 valvola lamellare racing e 1 piccolo ritocco ai carter. Si escludono lavori a i gruppi termici.
NB: i gruppi termici + spinti vengono fatti lavorare con lo squish consigliato dalla casa, cioè circa 0,7-1 mm.

Ho deciso di postarvi anche le potenze dei motori di fascia trofeo e semi.
Ovvio ke le potenze corrispondono a motori MINARELLI ORIZZONTALI LC. I CV sono calcolati all'albero; alla ruota c'è 1 piccola perdita in + rispetto ai motori precedenti, infatti si considerano ben 1,5-1,9 CV in meno.

1° PROVA (i GT vengono abbinati ad una espansione che si adatta +o- bene a tutti, cioè la MHR 4 RACE ONLY, insieme ad 1 carburatore da 25 , un filtro aperto, un collettore dritto racing, una valvola lamellare da gara e una centralina Top rossa anticipo variabile).
ps. i Gt vengono testati con squish consigliato dalla casa (per i semi trofeo non meno di 0,55 mm, per i trofeo non meno di 0,45 mm), e inoltre nn è stata effettuata alcuna modifica ai carter e al cilindro.
SEMI-TROFEO
-Athena racing 16,2 CV
-Top TPR 16,6 CV
-Malossi Team replica 16,8 CV

TOFEO
-Polini evo2 17,8
-Polini evo 17,9
-Malossi MHR Cross 17,9
-Malossi MHR Team Spedd 18,2


2°PROVA (I GT lavorano con le stesse parti sopra elencate, gli stessi squish,ma con carter lavorati e con la marmitta + spinta esistente sul mercato, la MHR TEAM)
SEMI-TROFEO
-athena racing 17,2
-Top TPR 17,6
-Malossi Team Replica 18

TROFEO
-Polini evo2 19,2 CV
-Polini evo 19,3 CV
-Malossi MHR cross 19,3 CV
-Malossi Team Speed 19,9 CV


3° PROVA ( i Gt TRofeo vengono fatti lavorare al max, cm nelle preparazioni di alto livello, con carburatore da 28, impianto di alimentazione fornito dalla casa + rispettive marmitte e centraline).
ps. gli squish sono stati portati al limite max (circa 0,4 mm).
-Polini evo2 + scariko evo2 ed accensione evolution 20 CV
-Polini evo + scarico evo1 ed accensione evolution 19,9 CV (ma si consiglia la marmitta evo 2)
-Malossi MHR cross + scarico mhr team + selettra 20,3 CV
-Malossi Team speed+ scarico mhr team + selettra 21 CV

E' stata fatta 1 ulteriore prova sul GT Malossi Team speed cn la stessa elaborazione dell'ultima prova, ma 1 lieve ritocco al cilindro e si è raggiunta 1 potenza di 21,3 CV all'albero e 19,4 CV alla ruota
Torna in alto Andare in basso
francesco23
Moderatore
Moderatore
francesco23


Numero di messaggi : 132
Moto : inserisci il modello della tua moto
Data d'iscrizione : 02.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyDom Feb 03, 2008 10:48 pm

mmm bel topic signor alessandro
Torna in alto Andare in basso
Dexter
Admin
Admin
Dexter


Numero di messaggi : 89
Località : Rimini
Moto : sr www
Data d'iscrizione : 31.01.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: rix   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyDom Feb 03, 2008 10:51 pm

Molto molto bello Exclamation Wink
Torna in alto Andare in basso
https://carburator-moto-club.forumattivo.com
alessandro807
pratico
pratico
alessandro807


Numero di messaggi : 24
Località : lecco
Moto : Yamaha aerox
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyDom Feb 03, 2008 10:51 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
RiCcIoLo494
pratico
pratico



Numero di messaggi : 21
Moto : inserisci il modello della tua moto
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyLun Feb 04, 2008 12:36 pm

Bel topic...comunque...


ebbene si...lo zirri è in alluminio bifascia...



ma il topic l'hai copiato dal tinga vero?
Torna in alto Andare in basso
alessandro807
pratico
pratico
alessandro807


Numero di messaggi : 24
Località : lecco
Moto : Yamaha aerox
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyLun Feb 04, 2008 1:19 pm

RiCcIoLo494 ha scritto:
Bel topic...comunque...


ebbene si...lo zirri è in alluminio bifascia...



ma il topic l'hai copiato dal tinga vero?
ovvio Laughing
Torna in alto Andare in basso
RiCcIoLo494
pratico
pratico



Numero di messaggi : 21
Moto : inserisci il modello della tua moto
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyLun Feb 04, 2008 1:51 pm

Ma chi è che modera in sta sezione?
Torna in alto Andare in basso
Dexter
Admin
Admin
Dexter


Numero di messaggi : 89
Località : Rimini
Moto : sr www
Data d'iscrizione : 31.01.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: io   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyLun Feb 04, 2008 2:37 pm

Io Wink
Torna in alto Andare in basso
https://carburator-moto-club.forumattivo.com
bada12
meccanico
meccanico
bada12


Numero di messaggi : 80
Età : 33
Località : Ravenna
Moto : Yamaha DT 50 sm
Data d'iscrizione : 03.02.08

Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio EmptyMar Feb 05, 2008 9:53 pm

RiCcIoLo494 ha scritto:
Bel topic...comunque...


ebbene si...lo zirri è in alluminio bifascia...



ma il topic l'hai copiato dal tinga vero?


copia incolla.... forever Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio   Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavalli Alla Ruota dei Vari Gt In Commercio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Carburetor moto-club :: Discussioni per categorie :: Forum scooter :: Forum meccanica-
Vai verso: